L'organizzazione

Il Centro A.I.A.S. Sez. Nola o.n.l.u.s. è organizzato secondo le regole delle più avanzate tecniche di gestione. Ingloba nel proprio organico personale qualificato al fine di garantire un servizio sempre più efficiente ed efficace.
Il Centro assicura la pianificazione e l'attuazione costante di appositi programmi di formazione e di aggiornamento annuale per ciascuna categoria di operatori.
L'impegno profuso nell'analisi costante dei bisogni formativi del nostro personale consente di qualificarli in base alle esigenze degli utenti trattati e, di conseguenza, di elevare il livello qualitativo delle prestazioni erogate.
Per la formazione del personale, ci si avvale sia della consulenza di un gruppo multiprofessionale per la formazione ed aggiornamento continuo, sia del supporto di Enti specialistici preposti.

Presentiamo di seguito le tipologie di personale impiegato in ciascuna area funzionale:

Area Sanitaria

L'attività sanitaria del Centro A.I.A.S. Sez. Nola o.n.l.u.s., supervisionata da consulenti scientifici, utilizza un modello operativo di "presa in carico" globale che si articola a più livelli, fra loro coordinati ed integrati

  1. Livello clinico diagnostico;
  2. Livello terapeutico - riabilitativo, con un processo continuo di supervisione e verifica attraverso una metodologia abi-riabilitativa propriamente scientifica.;
  3. Livello di nursing infermieristico e tutelare

Area Amministrativa

L'area Amministrativa comprende:

L'area Amministrativa cura gli aspetti contabili, finanziari, fiscali e del lavoro, Cura i rapporti con il personale ed i rapporti con i clienti e fornitori. Cura i rapporti bancari e con i consulenti esterni. Cura la comunicazione interaziendale. Cura il sistema informatico e la web-information. Programma la formazione dei propri diretti collaboratori sia sotto l'aspetto professionale che informatico. Gestisce la segreteria della Presidenza.

Area Sviluppo e Qualità

Il livello, la qualità del lavoro svolto e l'organizzazione dell'intera struttura sono curati dalla Presidenza coadiuvata dalle Direzioni, in modo da seguire e costantemente monitorare il processo lavorativo interno al fine di renderlo sempre più funzionale e rispondente alla particolare tipologia di domanda riabilitativa e/o assistenziale, mentre vengono curati anche l'immagine ed il rapporto con l'esterno attraverso varie iniziative (studi, ricerche, convegni scientifici etc.) in collaborazione con gli enti e le istituzioni presenti sul territorio (comuni, scuole, associazioni di volontariato etc.).


A.I.A.S. Sezione Nola o.n.l.u.s. Via Provinciale per Comiziano 80033 Cicciano (NA)
tel. 081.826.56.76 fax 081.315.08.11 C.F. 92004500630 - Copyright ©2012 Nubem